Formato data ed ora - ricapitoliamo ed estendiamo

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Sat Mar 1 12:09:01 2003

Il ven, 2003-02-28 alle 23:46, alessandro medici ha scritto:
> [...]
to:
>=20
> bocciato. Si ripresenti. Anzi si spari e cambi esame.
> Ad economia saresti gi=E0 stato fucilato, anzi, prima dell'ultima riforma=
=20
> saresti gi=E0 in galera, per falso in bilancio. Adesso saresti a piede li=
bero,=20
> ma col bilancio falso.
> E comunque NON si pu=F2 avere una cassa negativa. Quindi non potevi spend=
ere=20
> quei 500, quindi se lo hai fatto i tuoi conti erano in disordine, quindi=20

Dio benedica le ultime elezioni!!!

>=20
> non mi tocca granch=E8. La signora batte (in) parecchie strade frequentat=
e da=20
> strana gente.
>=20

Ehmm ho ricontrollato. In realt=E0 in Windows XP, dialogo impostazioni
lingua e valuta e altro dice solo

Valuta: =A4 123.457.789,00

Il -=A4 =E8 scappato fuori da qualche parte che ora non ricordo, ma l'ho
letto, giuro, non me lo sono sognato...

Quindi ripartiamo da 0.

Le uniche variazioni al formato usato dalla MS sono:
        * usare =A4 oppure EUR=20
        * mettere il simbolo prima o dopo del numero.=20
Quattro possibili configurazioni. Anche se in teoria per qualsiasi
misura l'unit=E0 di misura andrebbe dopo il valore, non credo che seguire
la proposta MS sia un delitto. O no?

Ovviamente l'uso di valute negative =E8 un errore: non controllabile se
fatto dall'utente nella sua stanzetta o se proposto come alternativa
dall'applicazione, ma da evitare se stiamo scrivendo documentazione o
altro. Inserir=F2 solo una nota come questa.

--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20