Un Consiglio

Salvo Isaja tp@lists.linux.it
Tue Mar 4 21:27:01 2003

> > thumbnail --> miniatura.
>
> Miniatura č accettabile.

Sono d'accordo con Francesco (Potortė, visto che c'č pericolo di confusione
;-): la miniatura č una tecnica pittorica, "in miniatura" vol dire qualcosa
di piccolo. E' anche vero che ho visto spesso trovato (in ambito Windows, e
in ultimo nello stesso Windows XP) "anteprima", come dicevo. Ma mi viene
anche il dubbio che l'originale potesse non essere "thumbnail". Qualcuno ha
mai visto l'Explorer di Windows XP in inglese? Se č cosė, č un indizio di
uso comune, mentre "provino", per quanto "a rigore" pių corretto (e manco
tanto IMHO), č del tutto inventato da questa lista.

Ciao,
Add this to your signature, if you think it is important
                       N O   W A R ! ! !