Caratteri accentati

Gianluca Sartori tp@lists.linux.it
Mon Mar 10 15:48:01 2003

> caratteri invece di un'unica stringa auto-wrappata?
>=20
> Chi cita deve spezzare a mano le righe per mettere il carattere ">"
> prima di ogni nuova riga. Tu devi solo cambiare un'impostazione una
> volta per tutte, chi ti risponde, invece, deve fare una=20
> riformattazione
> manuale ogni volta che deve citare.

Sar=E0, io non ho questo problema. A formattare in modo corretto le =
risposte ci pensa il software che utilizzo. Penso che questo sia un =
compito del software, non dell'utente, mi spiace per te che devi =
convivere con questo bug... Da parte mia spero che tu sia dispiaciuto =
per me che devo convivere con il bug del mio software che non mi =
permette di impostare il wrap a 72 col... ^_^

> Ti scrivo da un MUA testuale e ti assicuro che il problema non =E8 =
nella
> lettura. Il punto =E8 che nel 2003 =E8 ancora considerata buona =
educazione
> impostare la lunghezza di riga a 72 caratteri (fai una ricerca sul web
> se non ci credi...)

Attenzione segue uno sfogo, non considerare affatto: Che palle co sta =
storia della formattazione delle e-mail! E' da 10 anni che si sentono =
sempre le stesse storie! non =E8 compito mio da utente "rispettare gli =
standard", quelli li devono rispettare i programmatori! Non mi =
interessa, non ho intenzione, ca**o! ^_^
=20
> Concordo che pretendere l'ASCII art nei siti web =E8 eccessivo, per=F2
> non =E8 un caso che il tag "ALT" sia *RICHIESTO* dallo standard.

Ehm... era un'affermazione provocatoria... Visto che l'hai citato, lo =
sai perch=E8 il tag ALT =E8 richiesto? (da quale standard poi me lo =
dirai, visto che non esiste UNO standard) Certo uno dei motivi meno =
importanti =E8 la RETROCOMPATIBILITA' con clients ANTIQUATI ma uno dei =
motivi principali =E8 per supportare utenti con disabilit=E0 e quindi =
per supportare rendering audio o con modalit=E0 visive differenti e per =
trasmettere comunque un informazione fruibile in contesti diversi dalla =
trippletta sedia-tastiera-monitor.

Gianluca