gnomemeeting .po rev.4

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Mon Mar 24 12:49:29 2003

Il dom, 2003-03-23 alle 18:04, Leonardo Albrizio ha scritto:
> Alessio Dessi wrote:
>=20
> >
> La compilazione del file po d=E0 un errore alla riga 1722:
>=20
> msgfmt --statistics -c -v -o /dev/null  gnomemeeting.po
> gnomemeeting.po:1722: format specifications in 'msgid' and 'msgstr' for=20
> argument 1 are not the same
> msgfmt: found 1 fatal error
>=20
> Le variabili di msgid e msgstr devono conservare lo stesso ordine (...=20
> %d ..%d ..%s)
>=20
> [...]

Dovrebbe esistere un modo per modificare l'ordine in fase di traduzione,
necessario in questo caso per distinguere tra i due %d (se fosse stato 1
%d ed 1 %s mi pare che non avrebbe segnato alcun errore)

Qualcosa come=20

orig "%d %s %d"

trad "%s %2d %1d"

Ma non ne sono molto convinto. Forse consultando i manuali di gettext
appare qualcosa...

--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20