gtk-2.2 - 6 fuzzy string da revisionare

Stefano Canepa tp@lists.linux.it
Wed May 21 22:18:30 2003

Wednesday 21 May 2003, alle 19:18, Alessio Dessi:
: Vediamo se riusciamo a tradurre un po delle stringhe che avevo marcato
: fuzzy
:
Non faccio parte dei soliti volenterosi visto che partecipo
saltuaramente alle discussioni ma eccomi qua.

:
: 1)
:
: #: gdk-pixbuf/gdk-pixbuf-io.c:1004
: #, c-format
: #, fuzzy
: msgid "Failed to open '%s' for writing: %s"
: msgstr "Impossibile aprire «%s» in scrittura: %s"

A me piace questa le altre non le capirei. Io fossi in te leverei il
fuzzy e via.

: 2)
: #: gdk-pixbuf/io-gif.c:1252
: #, fuzzy
: msgid "GIF image has no global colormap, and a frame inside it has no
: local colormap."
: msgstr "Immagine GIF senza colormap globale e un fotogramma interno
: senza colormap locale."
:
: che ne dite di:
:
: "Immagine GIF priva di colormap globale e in un fotogramma interno manca
: la colormap locale."
:
Non mi piace la l'originale è veramente criptica per cui la darei buona.

: 3)
: #: gdk-pixbuf/io-tga.c:217
: #, fuzzy
: msgid "Can't allocate temporary IOBuffer data"
: msgstr "Impossibile allocare i dati 'IOBuffer' temporanei"
:
:
: questa mi sembra che vada bene ora non ricordo perchè l'avessi marcata
: ... voi cosa ne pensate?

Io metterei i doppi apici (") poi va bene.

: 4)
: #: gtk/gtkalignment.c:121
: #, fuzzy
: msgid "Horizontal scale"
: msgstr "Proporzioni orizzontali"
:
: anche questa a me sembra vada bene ... che ne dite ?
:
:
: 5)
: #: gtk/gtkalignment.c:130
: #, fuzzy
: msgid "Vertical scale"
: msgstr "Proporzioni verticali"
:
:
: vs
:
: 6)
: #: gtk/gtkaspectframe.c:130
: #, fuzzy
: msgid "Force aspect ratio to match that of the frame's child"
: msgstr "Forza le proporzioni in modo da corrispondere a quelle del frame
: figlio"
:
: che ne dite di
:
: "Forza il rapporto tra le dimensioni orizzontale e verticale in modo che
: corrisponda a quello del figlio del frame"
:
La traduzione corretta è la seconda ma usare il verbo forzare non suona
benissimo.
Ora però ... uffa non mi viene in mente niente. ... forse: Vincola il
rapporto ...
:
:
: spero vivamente che il fatto di aver messo solo 6 stringhe incoraggi
: quante + persone possibile a partecipare alla revisione
:
: se anche questo non funziona mi rassegnero a discutere sempre con i
: soliti volenterosi :-)
:
: vabbe
:
: grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno

Prego.
Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.