Window manager

Yuri yuri@sociol.unimi.it
Mer 1 Ott 2003 18:07:55 CEST

Il giorno Wed, Oct 01, 2003 at 11:27:20AM +0200, Emanuele Aina ha scritto:

> Già. Qualcuno sa dirmi il perché? (Leggasi: chi ha voglia di andare a
> spulciare l'archivio? :P )

La traduzione «Gestore di finestre» non piaceva a molti e si è preferito lasciare
l'originale (prima direttiva).

a chi non sa cosa sia.  D'altra parte, credo che dicendo «gestore di finestre»
non ci sia difficoltà a capire che si sta parlando di «window manager».
Ma poi penso a «file manager»...  e mi torna in mente anche la disputa
«desktop vs scrivania».  Insomma, a meno di ottime argomentazioni, lascerei
invariato. Cmq, sentiamo anche gli altri.

--
Ciao! :-)
Yuri