d-i: bugreporter-udeb (UTF8 obbligatorio?)

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Dom 18 Apr 2004 22:51:54 CEST

Cristian Rigamonti ricordò:

> Sei proprio sicuro che la codifica per i file del d-i debba
> necessariamente essere UTF8? Mi pare di ricordare che c'e' uno script
> che si occupa in automatico della cosa al momento della compilazione
> dell'installer, basta dichiarare la codifica esatta nell'header del file
> .po...

Credo che tu ricordi bene e che non sia necessario che la codifica sia
utf8: l'installer dovrebbe essere in grado preoccuparsi di convertire il
tutto internamente in utf8, gestendo tranquillamente le altre codifiche
   per compatibilità all'indietro.

Ciò nonostante io preferirei che l'utf venisse utilizzato ogni qual
volta fosse possibile, in modo da arrivare pian piano al punto in cui
potremo abbandonare definitivamente tutti i problemi legati alle diverse
codifiche...

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.