Revisione gthumb

Yuri yuri@sociol.unimi.it
Mer 11 Feb 2004 19:28:50 CET

Il giorno Fri, Feb 06, 2004 at 10:43:52AM +0100, Francesco Marletta ha scritto:
> ho preferito "dalla" in quanto mette in risalto che vengono proprio scaricate
> (le foto) dalla fotocamera. "della" non indica la stessa cosa, dice sono
> che sono state create con la fotocamera digitale, ma magari si trovano già
> su disco... secondo me è più chiaro "dalla". Altri pareri?

ok per dalla

> #: data/glade/gthumb_edit.glade.h:28 data/glade/gthumb_tools.glade.h:45
> msgid "_Reset"
> msgstr "_Resetta"

mh... non conosco il contesto, ma resetta è bruttino, vanno bene le
alternative "Azzera" o "Reimposta"?

> #: data/gthumb-ui.xml.h:125
> msgid "Revert"
> msgstr "Ritorna"
"Ripristina"

> #: data/gthumb-ui.xml.h:126
> msgid "Revert to saved image"
> msgstr "Ritorna all'immagine salvata"

"Ripristina l'immagine salvata"

# NdT: ho usato gli apici singoli per evidenziare che si tratta di un singolo
+carattere
#: src/gthumb-window.c:457
msgid "[Press 'c' to add a comment]"
msgstr "[Premere 'c' per aggiungere un commento]"

beh, per evidenziare che si tratta di un singolo carattere, non potevi usare
«»? ;)

--
Ciao! :-)
Yuri