formattare

Danilo Piazzalunga danilopiazza@libero.it
Dom 29 Feb 2004 11:56:03 CET

On Wednesday 25 February 2004 18:47, Stefano Canepa wrote:
> Ciao a tutti,
> 	cosa ne dite di usare inizializzare invece di formattare?
> Sto traducendo partman di Debian e mi sembra di ricordare che sul Mac si
> parti di inizializzazione dei dischi a me piace di più che formattare ma
> vorrei avere le vostre opinioni.

Se ho a che fare con un floppy, prima lo formatto (fdformat(8)), poi creo il
filesystem.
Se ho a che fare con una partizione di un disco, devo semplicemente creare il
filesystem: in questo caso mi sembra più corretto «inizializzare».

Just my 2¢
--
Danilo Piazzalunga <danilopiazza@libero.it> +--------------------+
GPG Key available at http://pgp.mit.edu     | Linux User #245762 |