gnome-administration-guide - themes e mimetypes

beatrice beatricet@libero.it
Dom 29 Feb 2004 16:31:26 CET

On Saturday 28 February 2004, at 08:51, Luca Ferretti wrote:

> Il punto è se gli esempi sono considerati modificabili o no ( sez non
> modificabili: "sono alcune sezioni secondarie i cui titoli sono
> esplicitamente dichiarati essere sezioni non modificabili, nella nota
> che indica che il documento è realizzato sotto questa licenza")

Direi di no, visto che nel documento si legge:

   Permission is granted to copy, distribute and/or modify this document
   under the terms of the GNU Free Documentation License (GFDL), Version
   1.1 or any later version published by the Free Software Foundation
   with no Invariant Sections, no Front-Cover Texts, and no Back-Cover
   Texts.

quindi il documento non contiene sezioni immodificabili.

> No, mi sa che ci va. Il discorso è un po' "sporco" in quanto a tratti
> confonde la directory che raccoglie i dati dell'opzione per le icone con
> il suo contenuto.
>
> Insomma, quello che viene definito "File opzione" è il file
> /usr/share/icons/<nome>/index.theme o la directory
> /usr/share/icons/<nome>?

Hai ragione, non me ne ero accorta alla prima lettura; la cosa non è
per niente chiara.
Il documento sembra definire (ad inizio pagina) come "File opzione" la
directory, il che non mi sembra granché.
Comunque in questa occorrenza specifica probabilmente io metterei:
"nella directory $HOME/.icons/nome-opzione"

> Che poi potevo anche mettere [inizio|fine]_offset, no?

Preferisco la prima versione; nella seconda sembra si possa usare
solo o inizio o fine, inoltre si perdono i due punti.

Ciao,
beatrice.
--
                   The aspiration to truth is more precious
                          then its assured possession.