[d-i] traduzione di arcboot-installer: necessita revisione

Giuseppe Sacco eppesuig@debian.org
Gio 25 Mar 2004 00:22:02 CET

Ciao Stefano,
potresti aggiungere l'intestazione con il copyright per favore?

Il Wed, Mar 24, 2004 at 11:22:11PM +0100, SteX ha scritto:
> Ciao a tutti,
> desidererei che qualcuno gentilmente mi revisionasse la traduzione di
> arcboot-installer.
> Grazie in anticipo

[...]
> #. Type: text
> #. Description
> #: ../arcboot-installer.templates:3
> msgid "Install the Arcboot boot loader on a hard disk"
> msgstr "Installare il boot loader Arcboot sul disco fisso"

Non so se sia il caso di rivedere tutte le traduzioni relative alla
nuova procedura di installazione di Devbian per mettere «boot loader»
tra virgolette. Che ne dici?

> [...]
> msgid ""
> "Arcboot must be installed into the volume header of a disk with a SGI "
> "disklabel. Usually the volume header of /dev/sda is used. Please give
> the "
> "device name of the disk on which to put arcboot."
> msgstr ""
> "Arcboot deve essere installato nella testata del volume di un disco
> rigido "
> "con una etichetta SGI. Solitamente si usa la testata del volume
> /dev/sda. "
> "Inserire il nome del dispositivo del disco su cui installare arcboot."

Io direi intestazione piuttosto che testata.

> #. Type: note
> #. Description
> #: ../arcboot-installer.templates:15
> msgid "Arcboot configured to use a serial console"
> msgstr "Arcboot èonfigurato per usare la console seriale"

qui non capisco cosa sia successo: ci sono delle accentate? Hai
inviato un file 'po' codificato UTF-8, ma il content-type dell'email
Ú iso8859-1.

> #. Type: note
> #. Description
> #: ../arcboot-installer.templates:15
> msgid ""
> "Arcboot is configured to use the serial port ${PORT} as the console.
> The "
> "serial port speed is set to ${SPEED}."
> msgstr ""
> "Arcboot èonfigurato per usare la porta seriale ${PORT} come console, la
> "
> "velocitàella porta èmpostata a ${SPEED}."

idem

> [...]
> Arcboot as "
> "a boot loader is a required step.  The install problem might however be
> "
> "unrelated to Arcboot, so continuing the installation may be possible."
> msgstr ""
> "Il pacchetto di Arcboot ha fallito l'installazione su /target/.
> Installare "
> "Arcboot come boot loader èn passo richiesto. Il problema di
> installazione "
> "potrebbe non essere legato ad Arcboot quindi potrebbe essere possibile

Io scriverei "Il pacchetto Arcboot", senza il "di"

Ciao,
Giuseppe