Misure meteo

Giuseppe Briotti g.briotti@mclink.it
Gio 7 Ott 2004 16:33:02 CEST

> Vedo che siamo perplessi un po' tutti....

Beh, sai, su aeronautica e nautica sono sicuro :-)))))

> Mio errore, dovuto all'abitudine per le apparecchiature biomedicali.
> Confermo, la misura per la pressione del SI è il Pascal.

Beato te, io usavo le "psi" :-)))))

> Vedi sopra per le linee guida, direi quindi di usare il metro.
>
> Cmq credo sia sia miglia nel senso di unità di misura anglosassone,
> che se non erro differisce dal miglio marino.

Il miglio è terrestre (circa 1,6 Km) o nautico (circa 1,8 Km), a
prescindere da anglosassone o americano :-))) e secondo me in tutto
questo contesto si dovrebbe parlare di miglio nautico...

Puoi comunque fare la prova, visto che 1 nodo = 1 nm/h e verifichi
subito se cambia qualcosa...