Funzioni di Gnumeric - Logiche

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Gio 21 Ott 2004 15:23:23 CEST

Il giorno dom, 17-10-2004 alle 15:45 +0300, Francesco Marletta ha
scritto:

> anche se hai usato la traduzione coretta, io metterei "se almeno uno dei
> valori è VERO"

accolta

> direi "OR esclusivo logico"

Boh, lo ricerco su qualche testo accademico. Però per logica avresti
ragione tu

> qui non li metti gli spazi dopo i ; come hai fatto prima?

Opps, ho dimenticato di comunicarlo: quando dopo la sfilza di
descrizioni vi sono cose del genere, si tratta di stringe traducibili
che appaiono nella finestra di dialogo di inserimento della funzione.

Insomma navigo tra le varie funzioni disponibili, scelgo quella che mi
serve e faccio clic su "Inserisci" mi appare una nuova finestra con
l'elenco dei parametri che accetta (ed il relativo tipo).

Queste sono le descrizioni usate per tali parametri, non appaiono così
come mostrate ma un una GtkTreeView, per cui lo spazio, ma anche la
s/,/; non è importante. Di certo è bene che corrispondano a quanto
scritto nella sintassi della funzione.

Semmai magari posso usare la maiuscola, controllerò nella UI se è il
caso.

> Non male come descrizioni.
> Ma pensi che le accetteranno?

Da quello che ho letto il programma è di far uscire lo GNOME Office
entro un mese (Dia, Planner, libgda, libgnomedb, Mergeant, Gnumeric,
Abiword??), quindi nel caso se ne parla per il nuovo ramo di sviluppo.

Di certo la documentazione è piuttosto scarna ed essenziale (per lo meno
in confronto con quella di excel) e poi aprire un bug report con patch
allegata magari aiuta :-)

--
Luca Ferretti <elle.uca@infinito.it>