Revisione shared-mime-info

Alessio Frusciante algol@tin.it
Lun 1 Ago 2005 09:23:14 CEST

Luca Ferretti wrote:

> Corrisponde al tipo mime application/x-tex-pk (file con estensione .pk)
> ed ha come contropartita il tipo mime application/x-tex-gf ("generic
> font file" con estensione .*gf).
>
> Al di là del fatto che sono TeX-related non ho idee, se non che il
> packed potrebbe contenere diversi oggetti (to pack in fondo vuol dire
> imballare).
I font di tipo pk sono semplicemente in un formato piu` compresso
rispetto ai font gf. Metafont genera font in formato generic, che
possono poi essere convertiti in formato pk. Che io sappia ogni file
contiene un solo font (non ci sono piu` oggetti). Sono font in formato
bitmap, quindi vanno generati ad una certa risoluzione e ad un certo
corpo (al contrario dei font postscript o truetype).

BTW, potresti mettere nell'intestazione del file l'attribuzione ai
precedenti traduttori?

Ciao
Alessio