[RFC] Formati

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mar 8 Feb 2005 16:14:26 CET

Marco d'Itri dichiarò:

>>XHTML pronto e caricato.
>
> Cattiva idea: http://hixie.ch/advocacy/xhtml .

Peccato che ignori il fatto che il mimetype possa venire specificato tra
i <meta> con l'apposito valore "content-type".

Mozilla, Firefox e Opera rimangono correttamente in strict mode,
ignorando il mimetype del server e considerando quello specificato nel
tag <meta>.

Links e lynx funzionano correttamente, anche se rimangono allergici a
UTF-8, indipendentemente dal resto (anche in locale). È sufficiente
convertire le accentate in entity, anche se la voglia è poca (visto che
non è colpa mia ma dei summenzionati).

IE fa come gli pare in ogni caso, ma comunque non dà problemi.

Non ho Konqueror nè Safari per ovvi motivi. Se ci fossero problemi ditemelo.

Detto ciò ribadisco che il funzionamento corretto è quello attuale. Il
content-type in ogni file sovrascrive quello specificato dal server, che
quindi non richiede altro intervento. Se volete posso specificare
correttamente il content-type passato dal server, ma non credo cambi nulla.

Non voglio riparare una cosa funzionante.

Piuttosto: Marco, vanno bene le modifiche alla pagina? Hai preferenze su
come organizzare le cose? Posso cancellare un po' di cose e accorciare
"Cosa facciamo", così che sia più leggibile?

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.