gimp: Revert => inverti, ricarica, ripristina ?

Mar 15 Feb 2005 09:58:42 CET

> From: "Marco Ciampa" <ciampix@libero.it>
> Date: Tue, 15 Feb 2005 09:52:51 +0100

[CUT]

> Se si arrivasse ad glossario della grafica coerente sarebbe molto utile
> e faciliterebbe la coerenza tra programmi diversi.

sarebbe cosa molto buona, potresti cominciare a farlo tu dato che lavori
su gimp (come traduzione) e magari si potrebbe associare chi sta lavorando
ad Inkscape. Io mi posso aggregare con gthumb, che qualche termine di grafica
lo usa (dato che permette elementari operazioni di fotoritocco)

Io sarei anche dell'idea di fare una versione po del glossario (in modo da
usarlo come file da fondere con una traduzione dove ci sono termini grafici,
se necessario)
> mmmm mi sono accorto or ora che sia 'blend' che 'gradient' vengono
> utilizzati come sinonimi per lo stesso oggetto:
>
> #: ../app/actions/gradient-editor-actions.c:46
> msgid "Gradient Editor Menu"
> msgstr "Menu editor dei gradienti"
>
> Quindi penso che si possano tradurre tutti e due come 'sfumatura'.
> Commenti?

Non so, onestamente a me gradiente e sfumatura mi sembrano due cose un po'
diverse, anche se non riesco a spiegarti bene (al momento) il perché

Francesco

--
Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

Tiscali Adsl 3 Mega Flat, 3 MESI GRATIS!
Con Tiscali Adsl 3 Mega Flat navighi in Rete alla supervelocita'
a soli 29.95 euro al mese senza limiti di tempo. Attivati entro
il 15 Febbraio 2005, 3 MESI sono GRATIS
Scopri come http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2flat_tc/