Revisione shared-mime-info

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Dom 31 Lug 2005 22:41:23 CEST

Il giorno gio, 28/07/2005 alle 22.07 +0200, Daniele Forsi ha scritto:

> condensato?

Corrisponde al tipo mime application/x-tex-pk (file con estensione .pk)
ed ha come contropartita il tipo mime application/x-tex-gf ("generic
font file" con estensione .*gf).

Al di là del fatto che sono TeX-related non ho idee, se non che il
packed potrebbe contenere diversi oggetti (to pack in fondo vuol dire
imballare).

In attesa di opinioni dirimenti, metto il tuo consiglio come commento
nel PO e lascio impacchettato

> compilati?

No, è una questione "storica": cfr Introduction -> Files Conveying
Translations in `info gettext`. BTW il formato PO credo sia una delle
tante gloriose invenzioni della Sun Microsystems

> metterei la preposizione: "Partita a scacchi PGN"

Sì.

> rifiutata?

Forse. Rigettata mi piaceva per la sua similitudine fonetica con
l'originale, ma mi sa che è un po' fuori tempo....

> mi sembra l'unico formato audio che non inizia con la parola "Audio" per cui
> in ordine alfabetico non è vicino agli altri formati audio:
> Audio trasmesso RealAudio?
> inoltre non è omogeneo con
> msgstr "Video RealVideo"

> mi sembra l'unico formato di immagine che non inizia con la parola "Immagine"
> "Immagine icona Microsoft Windows"

Commenti interessanti, ma personalmente credo che siano oggetto da
risolvere in originale piuttosto che in traduzione.

L'ordine alfabetico della traduzione o della descrizione credo non sia
considerato, in favore dell'ordine del tipo mime (application/*,
audio/*)

Prova ad aprire un bug su bugzilla.freedesktop.org