[glossario] Ultima chiamata: correzioni varie

Lun 3 Ott 2005 16:12:45 CEST

Emanuele Aina riflettè:

> Luca Ferretti suggerì:

ops... ci ho fatto caso solo ora...

Luca non sono daccordo con te, perché se tu scrivi o cancelli qualche cosa
da un testo (seguo il tuo esempio) l'opzione Redo è disabilitata. Solo dopo
che usi Undo (Annulla) viene attivata anche Redo... che quindi ha senso essere
tradotto in "Ripeti" in quanto se cancello del testo e faccio annulla, il
testo viene rimesso a posto, e se poi premo "Ripeti" viene tolto di nuovo,
cioè si ripete l'operazione di cancellazione. Quindi l'attenzione va posta
sul QUANDO il redo è attivo e usabile. In pratica il Redo è l'Undo dell'Undo.

Sono stato spiegato?

> Boh, mi state convincendo...
>
> Francesco ha obiettato che "ripristina" è "revert".
>
> Cosa faccio?

Spero che la mia spiegazione sia chiara.

Francesco

--
Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

TISCALI ADSL
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti e telefoni senza canone
Telecom a partire da 19,95 Euro/mese.
Attivala subito, I PRIMI DUE MESI SONO GRATIS! CLICCA QUI:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/