revisione GCompris

Immacolata Arenga imma@eppesuigoccas.homedns.org
Mar 27 Set 2005 14:44:36 CEST

Stefano Canepa wrote:

>Secondo me c'č un "\n" di troppo. Anche in altre stringhe, controlla con
>msgfmt.

Ok, controllerņ prima del commit.

>Io qui tradurrei anche free software in software libero.
>
>Userei lingua al posto di linguaggio, metterei la tua email nei credits.

Ok.

>Qui hai dimenticato uno spazio: Quando usi.

Spazio inserito.

>In ultimo due cose:
>1) includi pure il po nell'email senza farti problemi
>2) una nota stilistica, se la memoria non mi inganna, ad ed ed vanno
>usati solo se la parola che segue inizia per a o e non con tutte le
>vocali. Non sono un professore di italiano per cui chiederņ conferma.
>
>Ciao
>Stefano

Neanche io sono una professoressa di italiano, ma sul mio testo di
grammatica (un po' datato) leggo che la /d/ eufonica si aggiunge alla
congiunzione/ e/, alla preposizione /a/ e, raramente alla congiunzione
/o/, quando sono seguite da parola cominciante per vocale identica.
Non so a quale stringa tu faccia riferimento, ma č possibile che abbia
sparso in giro qualche /d /di troppo.  :-)   Verificherņ.

Grazie e ciao,
Imma