Andrea Celli andrea.celli@libero.it
Gio 3 Ago 2006 21:54:50 CEST

Alle 07:53, giovedì 3 agosto 2006, Alessio Dessi scrisse:

> l'ho messo fuzzy proprio per discuterne perché non ero sicuro fosse la
> scelta giusta

> nemmeno io .. qualcun'altro ha qualcosa da dire a riguardo?

Penso che nei casi che hai riportato si tratti di formati specifici per il
mercato anglosassone. Le buste europee hanno delle misure in centimetri
"interi". Non credo che tu in Italia riesca a trovare una busta
 msgstr "25.4x27.94"
ne troverai una 25x28 o 25,5x28.
L'unica possibilità di avere dimensioni frazionarie deriva dall'uso
di formati A3, A4, A5, ... Questi però sono legati alla radice di 2
e avrebbero molte cifre decimali anche in inglese.

Personalmente lascerei queste misure in pollici e chiederei all'autore
del programma di internazionalizzarlo aggiungendo anche dei formati
standard europei.

ciao, Andrea