gnome-utils da revisionare (altro giro)

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Mer 1 Feb 2006 19:59:09 CET

Il giorno mer, 01/02/2006 alle 16.16 +0100, Andrea Zagli ha scritto:
> colgo l'occasione per richiedere: i "..." vanno sempre sostituiti con
> "in corso" se non indicano l'apertura di un dialogo???

Non mi pare che abbiamo mai "approvato" una regola cosė stringente. La
scelta direi che spetta al traduttore. IMHO:

      * ci sono due tipi di ...
      * quelli nei pulsanti e nelle voci di menų, regolamentati in GNOME
        dalle HIG, indicano che l'azione _necessita_ di input da parte
        dell'utente (p.e. "Rinomina...", ma non "Elimina")
      * quelli che gli sviluppatori usano per indicare che un'azione č
        in corso (p.e. "Fetching messages from server..."), che sono
        "liberi": l'HIG presenta alcuni esempi senza puntini, ma non
        dice, mi pare che non vanno usati (cfr [1])

Io negli ultimi tempi sto gradendo ed usando la forma "Scaricamento dei
messaggi dal server...", ma non credo che trovare "in corso..." o solo
"in corso" mi credi problemi

[1]
http://developer.gnome.org/projects/gup/hig/draft_hig_new/windows-progress.html