Telefono o telefonino?

Daniele Cocca danielecocca@yahoo.it
Lun 2 Gen 2006 13:47:59 CET

Il giorno ven, 30/12/2005 alle 15.22 +0100, Luca Ferretti ha scritto:
> Non solo, anche SMS è fuori dalla grazia dell'accademia della crusca. Se
> infatti l'acronimo sta per Short Message Service, che senso ha dire "Ti
> invio un SMS"? Come si fa ad inviare un SERVIZIO??? Sarebbe come dire
> "Ti invio un SMTP" invece di "Ti invio una email".
Per rispondere insieme alle due cose:
 1) TELEFONO. Non traducete come telefonino.
 2) Correttissimo, al massimo si dovrebbe dire: "Ti mando uno SM". Per
questo io (per evitare confusione a me e agli altri) non dico piu'
"SMS", ma molto semplicemente "messaggio".
--
Daniele Cocca <danielecocca@yahoo.it>

http://mail.yahoo.it