Altra domanda di traduzione

Giuseppe Sacco giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org
Mer 28 Giu 2006 16:36:52 CEST

Il giorno mer, 28/06/2006 alle 14.49 +0200, Giulio DaprelÓ ha scritto:
> Qualcuno mi sa spiegare in cosa consistono le operazioni di "mangle" e
> "demangle" di simboli o variabili? Posso dedurne un significato
> approssimativo dal contesto, ma non riesco a focalizzarle bene

se non ricordo male il "mangle" Ŕ la conversione della segnatura di un
metodo in un identificatore.
Una volta nella libreria mettevi solo il nome della funziona, ma con i
linguaggi che permettono l'overloading si possono avere pi¨ funzioni con
lo stesso nome. In genere queste funzioni si distinguono in base agli
argomenti che hanno.

Il "mangling" converte qualcosa del tipo

char *func(int l, const char *j)

in func_I32_Cp. Mentre l'operazione di "demangle" fa il contrario.

Ciao,
Giuseppe