Altra domanda di traduzione

Giuseppe Sacco giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org
Mer 28 Giu 2006 16:36:52 CEST

Il giorno mer, 28/06/2006 alle 14.49 +0200, Giulio Daprelà ha scritto:
> Qualcuno mi sa spiegare in cosa consistono le operazioni di "mangle" e
> "demangle" di simboli o variabili? Posso dedurne un significato
> approssimativo dal contesto, ma non riesco a focalizzarle bene

se non ricordo male il "mangle" è la conversione della segnatura di un
metodo in un identificatore.
Una volta nella libreria mettevi solo il nome della funziona, ma con i
linguaggi che permettono l'overloading si possono avere più funzioni con
lo stesso nome. In genere queste funzioni si distinguono in base agli
argomenti che hanno.

Il "mangling" converte qualcosa del tipo

char *func(int l, const char *j)

in func_I32_Cp. Mentre l'operazione di "demangle" fa il contrario.

Ciao,
Giuseppe