la traduzione di dia

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Ven 12 Maggio 2006 09:36:52 CEST

Il giorno gio, 11/05/2006 alle 19.57 +0200, Marco d'Itri ha scritto:
> Fa schifo (e sto cercando di essere diplomatico).

Un po' di sana e sincera critica non fa mai male

> Due orrori rappresentativi:
>
> - "editore di diagramma"

Suppongo debba essere "editor di diagrammi"

> - "metodi di ingresso" (sì, proprio il menù "input methods" di GTK+)

"metodi di inserimento" per te è adeguato? Al momento le varie
traduzioni di programmi GTK+/GNOME lo stanno usando (e se non erro anche
la traduzione di SCIM). Ricordo che si discusse a tal proposito
(inserimento vs input), ma non ricordo le motivazioni della scelta

> Chi può si metta una mano sulla coscienza e faccia qualcosa. :-)

L'ultima richiesta di affidamento di dia risale al gennario 2005, solo
che poi non se n'è fatto più nulla. Posso cambiare queste due stringhe,
ed altri errori evidenti sul CVS.