Revisione di GCompris

beatrice beatricet@libero.it
Dom 19 Nov 2006 19:13:58 CET

On Sunday 19 November 2006, at 18:30, Andrea Celli wrote:

> Osservazione al volo, senza provare il gioco.
> D'istinto penserei che voglia "trovare due numeri
> che danno la stessa somma" o una somma in qualche modo fissata.

Sembrava così anche a me all'inizio ma invece ci sono alcune carte con
una coppia di numeri sommata (es 2 + 3) e alcune con il risultato (5) e devi
riuscire a formare le giuste coppie.

Penso che con "adds up the same" intenda due carte il cui totale è
uguale, in un caso è un numero solo e nell'altro la somma di due.

Quindi "due numeri che danno la stessa somma" non mi sembra vada bene,
tutt'al più "due carte..." o "due numeri che danno la giusta somma", ma
probabilmente lascierei come detto.

Per avere un'idea http://gcompris.net/screenshots/memory_add_tux.jpg

Ciao,
beatrice.
--
                   The aspiration to truth is more precious
                          then its assured possession.