Domanda su accentate

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 11 Mar 2007 22:50:53 CET

Il giorno dom, 11/03/2007 alle 19.11 +0100, Lorenzo Travaglio ha
scritto:
> Ciao tutt*,
> ho un problema di visualizzazione delle accentate. A seconda del
> mittente del messaggio, vedo correttamente le accentate oppure vedo
> delle sequenze modello fantascienza. Penso che il problema sia mio, per
> cui declino le impostazioni di Thunderbird: Visualizzazione in entrata
> Occidentale (ISO 8859-15), in uscita UTF-8. Codifica applicata a tutti i
> messaggi in ingresso, usata nelle risposte.
> Fino ad oggi pensavo di aver raggiunto una situazione stabile, ma ora
> con gli ultimi .po la situazione è ritornata insoddisfacente. Qualcuno
> [...]

Imposta anche al visualizzazione in UTF-8. Io invio messaggio in utf-8
per cui se vedi l'accentata nella mia firma è tutto a posta. Per quanto
riguarda i po ad esempio io mando le revisioni usando un script che ho
convertito da shell a python e la prima versione python non generava
correttamente l'email in utf-8

Ciao
sc

--