Manuale di Iagno

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Mar 29 Apr 2008 11:51:11 CEST


Il 23 aprile 2008 11.44, Alessio Treglia ha scritto:

>  #: C/iagno.xml:202(title)
>  msgid "Why is Othello called Iagno?"
>  msgstr "Perchè è un Othello chiamato Iagno?"

s/Perchè/Perché/ anche in altre stringhe

>  #: C/iagno.xml:203(para)
>  msgid "You're probably wondering why this game is called
>  <application>Iagno</application> instead of Othello or even gnothello.
>  The answer is complicated, and involves things like trademarks and
>  lawyers and whatnot. Instead of leaving it at that, I'll tell you a
>  long and complicated lie about the origin of the name
>  <application>Iagno</application>."
>  msgstr "Probabilmente ci si starà chiedendo perchè questo gioco è
>  chiamato <application>Iagno</application> invece che Othello oppure
>  gnothello. La risposta è complicata e riguarda cosa come marchi
>  registrati e avvocati e non. Piuttosto che lasciare le cose così come
>  sono, verrà raccontata una lunga e complicata sull'origine del nome
>  <application>Iagno</application>."

in "riguarda cosa come marchi" s/cosa/cose/
in "una lunga e complicata sull'origine" manca "bugia"

>  #: C/iagno.xml:220(para)

>  Dopo averli cacciati
>  fuori, a causa del malignità dimostrata nei confronti del suo
>  programma, Ian decise di rinominarlo in Iago <placeholder-1/>.

s/del malignità/della malignità/

>  [...] Una volta posizionato una pedina il giocatore non
>  può più rimuoverla e spostarla da qualche altra parte.

s/posizionato/posizionata/

-- 
Daniele Forsi


Maggiori informazioni sulla lista tp