Revisione Conduit

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Mar 4 Ago 2009 23:30:28 CEST

Il giorno 23 luglio 2009 16.23, Gianvito Cavasoli ha scritto:

> #: ../data/conduit.glade.h:44
> msgid "When an item has been deleted:"
> msgstr "Quando un oggetto viene eliminato:"

s/viene/è stato/ per fedeltà all'originale e per differenziarla dalla
successiva:
> #: ../data/conduit.glade.h:45
> msgid "When an item is deleted..."
> msgstr "Quando un oggetto viene eliminato..."

> #: ../conduit/Main.py:71
> #, python-format
> msgid "Iconify on startup. [default: %default]"
> msgstr "Ridotto a icona all'avvio. [predefinito: %default"

manca la parentesi chiusa ]

> #: ../conduit/modules/FeedModule/FeedModule.py:129
> msgid "Randomize enclosures"
> msgstr "Casualizzare allegati"

non capsico cosa fa, ma suggerisco "Ordine casuale degli allegati"
oppure "Mischiare allegati"

> #: ../conduit/modules/FileModule/FileConfiguration.py:315
> msgid ""
> "All folders require a descriptive name. To name a folder simply click
> on it"
> msgstr ""
> "Tutte le cartelle richiedono un nome descrittivo. Per rinominare una "
> "cartella fare click su di essa."

s/click/clic/

> #: ../conduit/modules/Firefox3Module/Firefox3Module.py:27
> #| msgid "Synchronize your Flickr.com photos"
> msgid "Syncronize your Firefox 3 Bookmarks"
> msgstr "Sincronizza i segnaligri di Firefox 3"

s/segnaligri/segnalibri/

> #. Build some liststores to display
> #: ../conduit/gtkui/UI.py:318
> msgid "Convert from"
> msgstr "Converti da"
>
> #: ../conduit/gtkui/UI.py:319
> msgid "into"
> msgstr "in"

queste vengono usate per costruire le voci di un elenco (dovrebbe
essere "Convert from %s into %s", è una sintassi valida anche in
Python) nella versione che ho guardato vengono fuori come queste:

Converti da bookmark in text
Converti da bookmark in file

quindi suggerirei s/in/a/ però più che altro andrebbe segnalato

--
Daniele Forsi