Revisione F-Spot 0.6

Francesco Groccia fgr@anche.no
Mer 3 Giu 2009 16:23:02 CEST

Ho dato un'occhiata solo a qualche stringa marcata fuzzy, perché
le altre erano state revisionate sulla lista mi pare.

2009-06-03 15:50+0200, Maxxer <maxxer_@imilesi.it> wrote:

> #: ../src/UI.Dialog/ui/PreferenceDialog.glade.h:26
> #, fuzzy
> msgid "_Print output:"
> msgstr "_Emissione stampa:"

"Stampa..." ?

> [...]

> msgid "The tags selected provided no pictures. Please select
> different tags" msgstr "Le etichette selezionate non identificano
> alcuna immagine. Per favore selezionare altre etichette"

> #: ../extensions/Tools/PictureTile/PictureTile.cs:72
> #, fuzzy
> msgid "The picturetile.pl executable was not found in path. Please
> check that you have it installed and that you have permissions to
> execute it" msgstr "L'eseguibile «picturetile.pl» non è stato
> trovato nel path. Per favore verificare di averlo installato e di
> avere i permessi sufficienti all'esecuzione"

come sai, gli anglofoni usano spesso le parole di cortesia (please,
etc) prima degli imperativi per far sembrare meno "dura" la frase;
oppure in altri contesti. Nella nostra lingua li puoi togliere,
secondo me.

> #: ../extensions/Tools/PictureTile/PictureTile.cs:202
> #, fuzzy
> msgid "Your photo wall have been generated and imported in F-Spot.
> Select the last roll to see it"
> msgstr "Il muro fotografico è stati generato ed importato in F-Spot.
> Selezionare l'ultimo rullino per visualizzarlo"

s/stati/stato
s/ed/e

> #: ../extensions/Tools/PictureTile/PictureTile.cs:205
> #, fuzzy
> msgid "Error importing photowall"
> msgstr "Errore in importazione muro fotografico"

"Errore durante l'importazione del muro fotografico" ?

> #: ../extensions/Tools/PictureTile/PictureTile.cs:206
> #, fuzzy
> msgid "An error occurred while importing the newly generated
> photowall to F-Spot"
> msgstr "Un errore è occorso durante l'importazione in F-Spot del muro
> fotografico appena generato"

"Si è verificato un errore all'interno di F-Spot durante
l'importazione del muro fotografico appena generato" ?

"che sarebbe stato superato..." ?