Seminario sulle traduzioni

Francesco Groccia fgr@anche.no
Mer 10 Giu 2009 13:21:03 CEST

Gabriele 'LightKnight' Stilli <superenzima@libero.it> wrote:

[...]
> Ho messo qui una bozza di scaletta:
> http://gulp.linux.it/wiki/Utente:LightKnight/Traduzioni
>
> chiunque volesse fare osservazioni, critiche, suggerire argomenti e
> quant'altro č ben accetto.

Nella lista "Strumenti di traduzione" aggiungerei anche il 'po-mode'
di Emacs.
C'č poi una versione "migliorata" (che richiede la prima)
<http://www.emacswiki.org/emacs/po-mode%2b.el>

A scopo informativo, queste le istruzioni per far funzionare il tutto.
Aggiungere queste righe al file «.emacs»:

(require 'po-mode)
(autoload 'po-mode "po-mode+"
  "Major mode for translators to edit PO files" t)
(setq auto-mode-alist (cons '("\\.po\\'\\|\\.po\\." . po-mode)
                            auto-mode-alist))

In una cartella appositamente caricata dal file «.emacs» [1] copiare i

[1] questo lo si puņ fare in tanti modi; io ho:
(add-to-list 'load-path "~/.emacs.d")

> Gabriele :-)

Saluti, non voglio essere invadente. :)