Ubuntu Software Center e free software

Luca Bruno lucab@debian.org
Gio 5 Nov 2009 17:02:26 CET

Ciao,
come da oggetto, e assolutamente senza intenzione di polemica, sembra
andare di moda ultimamente far(mi) notare che la traduzione del
software center di Ubuntu riporta un "Software Gratuito" laddove era
"Free Software".
Sono abbastanza sicuro che la cosa sia gią stata segnalata e che si sia
trattato di una svista, ma visto che mi č stata chiesta una spiegazione
e che le teorie complottistiche non mancano, mi č sembrato giusto
scrivere questa breve mail per avere qualche cosa da riportare :)
Da una rapida occhiata non credo che quel «free» fosse inteso come "as
in beer", ma č pur sempre possibile e sarebbe una giustificazione.

Immagino inoltre che sia un qualcosa di specifico di Ubuntu, perchč non
ricordo di aver visto passare niente di simile qui in lista.
Conferme/smentite? Nel caso non sia gią stato segnalato come bug, Milo
o Luca o altri del team, ve ne potete prendere carico?

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org