[OT] segnalare lo spam

Francesca madamezou@yahoo.it
Lun 26 Apr 2010 18:03:48 CEST

Ciao a tutti,
volevo semplicemente sapere come fare a segnalare lo spam come tale così
da poter far sì che anche chi gestisce la lista possa aggiornare i
filtri anti-spam, e non solo i singoli utenti.
So che sembra la classica domanda di chi non ha proprio nulla da fare,
ma mi è venuto in mente perché nelle mailing list Debian esiste,
nell'interfaccia web dell'archivio, un comodo pulsantone "Riporta come
spam" che consente di inviare la segnalazione. E devo ammettere che
periodicamente mi faccio un giro via web delle liste a cui sono iscritta
spippolando il benedetto pulsantone come una matta!:D

Le soddisfazioni della vita sono poche, eh?
Insomma, come faccio a fare il giustiziere della domenica anche qui?

Grazie,
Francesca