Revisione cryptsetup.

Sergio Zanchetta primes2h@ubuntu.com
Lun 1 Feb 2010 10:13:34 CET

2010/1/31 Daniele Forsi <dforsi@gmail.com>:

> direi s/estenuante/esaustiva/ e s/restituire mai alcun valore/ritornare mai/

Corretto.

> s/: /.\n/

Corretto

> credo che la prima frase venga costruita con le successive, quindi
> s/esclusivo/esclusivo /
> s/scrivibile/in scrittura/
> s/sola lettura/in sola lettura/

È plausibile in effetti.
Corretto.

> s/pu/può/
> mancano anche altre ò, sarà un problema di codifica dell'email?

Ho avuto un problema di codifica con l'editor usato, pensavo di aver
corretto tutte le accentate ma evidentemente mi sono sfuggite le ò.
;-)
Corrette.

> manca il punto prima di \n

Corretto.

> hai usato "eliminare" anche per "wipe", ma "eliminare" solitamente è
> usato per tradurre "delete", per "wipe" forse è meglio qualcosa come
> "pulire" (che però solitamente è usato per "clear", che è meno forte
> di "wipe")

In effetti hai ragione in generale. Anch'io ero dubbioso sul termine da usare.
Quella stringa fa il paio con la 310, in cui viene utilizzato "wipe"
(in riferimento alla chiave) al posto di "purge" (in riferimento allo
slot di chiave)

La scelta era ricaduta su "eliminare" anche per la chiave perché nelle
stringhe 79, 84, 772 e 1112
"pulire" non mi sembrava proprio calzante (potrei sbagliarmi però).

Suggerimenti?

> lasciare invariato "reload" perché è un argomento per la riga di comando
>        { "reload",     action_create,          1, 2, 1, N_("<name> <device>"),
> N_("modify active device - DEPRECATED - see man page") },
> http://code.google.com/p/cryptsetup/source/browse/trunk/src/cryptsetup.c
>
> ? s/trattare/fare il touch/

Corretto.

> togliere lo spazio finale

Corretto.

> potrebbe servire una [ davanti a "<azione-specifica>" per fare il paio
> con la ] finale, anche nell'originale, dal codice non lo capisco:
>        poptSetOtherOptionHelp(popt_context,
>                               N_("[OPTION...] <action> <action-specific>]"));
> http://code.google.com/p/cryptsetup/source/browse/trunk/src/cryptsetup.c

Ho avuto lo stesso dubbio.
Per ora correggo la traduzione?

--