Richiesta di revisione indent-2.2.10

Sergio Zanchetta primes2h@ubuntu.com
Mar 23 Nov 2010 00:45:51 CET

Il 20 novembre 2010 17:01, Giuseppe Sacco
<giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org> ha

> Perché si tratta di una parola straniera. O la metti in corsivo o tra
> virgolette. Per questa regola generale che riguarda lo scritto ci sono
> oramai comportamenti che creano delle eccezioni, ad esempio non si usa
> mettere le virgolette per tutte le parole straniere molto diffuse, come
> directory. Personalmente «buffering» non mi pare meriti un'eccezione.

La parola buffer (non buffering) l'ho sempre trovata tradotta senza virgolette.
Cercando nelle altre traduzioni ho trovato (es. in gstreamer):
buffering->riempimento del buffer

A questo punto la soluzione migliore penso sia:

Errore interno di riempimento del buffer

> "Codice sconosciuto al «parser»"?

Di solito ho sempre visto
to parse→analizzare
parser→analizzatore

quindi, quando possibile, preferisco usare termini italiani. :-)

Ciao,
Sergio.

--
Sergio Zanchetta