po-debconf di PAM v5.0

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Sab 23 Ott 2010 11:27:30 CEST

2010/10/16 Nicole B.:

> Correggendo gli errori notati, non credo di avere tralasciato refusi,
> quindi immagino di potere ritenermi soddisfatta.
> Pertanto chiedo conferma e procedo.

di solito non viene dato la conferma in questa lista

eh, eh, al primo giro si notano le cose più evidenti, ai giri
successivi si cercano le piccolezze :-)
ad esempio, IMHO è meglio se non dai un numero di versione ai tuoi
messaggi perché si raggruppano più difficilmente per thread e perché
crea ambiguità con la versione del programma tradotto:

> "Project-Id-Version: pam 0.99.7.1-5\n"

e poi c'è qualche cosa da rivedere

> #. Type: error
> #. Description
> #: ../libpam-runtime.templates:2001
> msgid "Incompatible PAM profiles selected."
> msgstr "È stato scelto un profilo PAM incompatibile."

plurale: "Sono stati scelti profili PAM incompatibili."

> [...]
> "decline this option, you will need to manage your system's authentication "
> "configuration by hand."
> msgstr ""
> "Uno o più dei file /etc/pam.d/common-{auth,account,password,session} "
> "sono stati modificati. Indicare se questi cambiamenti locali debbono "
> "essere annullati usando le configurazioni fornite dal sistema. "
> "Se questa opzione verrà annullata, sarà necessario configurare manualmente
> "
> "la configurazione di autenticazione del sistema."

s/configurare/gestire/ perché l'originale è "manage" e per evitare la
ripetizione

> #: ../libpam-runtime.templates:5001
> msgid ""
> "A bug in a previous version of libpam-runtime resulted in no PAM profiles "
> "being selected for use on this system.

> msgstr ""
> "Un bug in una delle precedenti versioni di libpam-runtime ha fatto sì che "
> "non vi sia la presenza di alcun profilo PAM valido.

l'originale non parla di validità, direi "...ha fatto sì che nessun
profilo PAM fosse selezionato per l'uso su questo sistema."

--
Daniele Forsi