New: iso_639_3-3.38 (71%, 1772 untranslated)

Milo Casagrande milo@ubuntu.com
Lun 20 Ago 2012 18:19:34 CEST

2012/8/16 Gabriele 'LightKnight' Stilli <superenzima@libero.it>:
> mercoledì 15 agosto 2012, alle 18:47, Milo Casagrande scrive:

> Mah, a me piace di più la prima forma, forse addirittura senza virgola.
> Non so se possa fare confusione con quel che c'era prima, però.

Credo convenga lasciarla la virgola, altrimenti non abbiamo
distinzione tra una forma e l'altra.
La mia idea era quella di utilizzare lo stesso stile usato solitamente
nei riferimenti bibliografici, in cui il nome dell'autore è messo come
"Cognome, Nome".
Per quello mi sembrerebbe più corretto "Algerino del Sahara, Arabo"
(che identifica l'inverted name per noi), in quanto "Arabo algerino
del Sahara" è il "reference name".

> Se sono a inizio frase direi di lasciarla maiuscola, sennò si toglie.

Il "problema" che vedevo io era proprio per mantenere un minimo di
consistenza tra "reference name" e "inverted name".
Avendo un reference name come "Arabo algerino del Sahara", l'inverted
risulterebbe "algerino del Sahara, Arabo"...

Ci penso ancora un po', magari qualcun altro vuole lasciare il suo parere.

> Anche qui direi di sì, a meno che non ci sia una traduzione specifica in
> italiano. Ma se siamo in UTF-8 non vedo perché non usarlo.

Ovviamente se c'è una traduzione in italiano usiamo quella.

Grazie!

--
Milo Casagrande <milo@ubuntu.com>