[RFR] po-debconf://gnubg

Filippo Zamengo zfkirone@gmail.com
Gio 2 Feb 2012 18:44:03 CET

Il 23 gennaio 2012 15:04, Francesca Ciceri <madamezou@debian.org> ha scritto:

> La traduzione è nuova e la deadline è il 31 gennaio.

Ooops... too late... ^_^;;

> Non sono un'esperta di backgammon (anzi a dire il vero non ci ho mai
> giocato), quindi non sapevo come tradurre in italiano "bearoff".

Nemmeno io ci gioco, quindi vado a spanne...

http://www.bkgm.com/gloss/lookup.cgi?bear+off
Bearoff
    The last stage of the game during which checkers are borne off.

Insomma, la fase finale della partita, durante la quale si tirano
fuori le pedine.

A occhio è un termine specifico del gioco, quindi IMHO è corretto
lasciarlo invariato (bear off è l'estrazione "semplice" della singola
pedina; il "bearoff" la combinazione delle varie estrazioni, secondo
strategia del giocatore)

> "essere generato con un computer ragionevolemente veloce. GNU Backgammon è "
> "completamente giocabile anche senza il database, ma userà in tal caso "

Qui avrei messo "pienamente".

Sarà per la prossima ;)

CYA