[RFR] po-debconf://towitoko

beatrice beatricet@libero.it
Mer 8 Feb 2012 21:17:46 CET

On Wednesday 08 February 2012, at 21:03 +0100, Filippo Zamengo wrote:

Ciao!

> dubbio: "è memorizzata" o "viene memorizzata"?

bella domanda!

ma alla fin fine non è che faccia tutta sta differenza. In entrambi i
casi il soggetto che memorizza non è specificato anche se "viene
memorizzata" fa pensare ad un ruolo più attivo di questo pacchetto,
credo. Per questo penso ti è venuto quel dubbio.

In questo pacchetto c'è un file reader.conf d'esempio, ma nel pacchetto
pcscd (che tra l'altro è tra quelli suggeriti da libtowitoko2) c'è la
man page di reader.conf(5); sarei quindi dell'idea che quel file può
esistere già prima di questo pacchetto e probabilmente l'utente ci può
andare a guardare per vedere qual è la porta seriale per rispondere a
questa domanda. (vado a intuito)

Per questo lascerei "è memorizzata", che mi sembra comunque vada bene in
tutti i casi... ammesso di aver capito bene :)

Grazie,
beatrice.