[RFR] https-everywhere-dtd (Tor Project)

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Sab 26 Apr 2014 15:58:25 CEST

> Ciao di nuovo,
> ecco il primo di oggi!

non ho controllato le traduzioni perché non so dove trovare gli originali

> <!ENTITY https-everywhere.prefs.list_caption "Quali regole di reindirizzamento HTTPS dovrebbero essere applicate?">

se l'originale è "should", una critica che faccio è che per i comandi
o le opzioni di configurazione come sembra in questo caso, io lo
tradurrei con l'indicativo perché non è una cosa opzionale che il
programma potrebbe fare o meno: s/dovrebbero/devono/

> <!ENTITY https-everywhere.prefs.ruleset_howto "Impara a scrivere i tuoi set di regole (per aggiungere supporto ad altri siti)">

qui si dà del tu;
non so cosa suggerire per "set", in italiano è usato al di fuori del
tennis? si potrebbe anche non tradurre;
poi proprio per esagerare :-) credo che il supporto si aggiunga al
programma, non ai siti, si avrebbe la ripetizione di "per" ma
cambierei s/ad/per/ oppure "...(per supportare altri siti)"

> <!ENTITY https-everywhere.popup.paragraph1 "Ops! Stavate usando la versione stabile di HTTPS Everywhere ma potremmo aver accidentalmente eseguito un upgrade alla più recente versione di sviluppo!">

qui si dà del voi

> <!ENTITY https-everywhere.popup.paragraph3 "Ci piacerebbe che continuaste con la nostra versione di sviluppo e così da aiutarci a migliorare HTTPS Everywhere!
> In caso di bug, segnalali all'indirizzo https-everywhere@eff.org. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti e vi ringraziamo per il vostro utilizzo di HTTPS Everywhere.">

qui si dà del voi-del tu-del voi

--
Daniele Forsi