[RFR] po-debconf://mini-buildd/it.po

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Dom 5 Gen 2014 19:57:54 CET

2014/1/5 Pierangelo Mancusi:

> #| msgid "Data purge warning"
> msgid "mini-buildd data purge warning"
> msgstr "avvertimento di mini-buildd per l'eliminazione completa dei dati"

secondo me ci vuole l'iniziale maiuscola come nella vecchia frase,
nell'originale sembra che non ci sia perché inizia con il nome del
programma

> #. Type: note
> #. Description
> #: ../mini-buildd.templates:2001
> #| msgid ""
> #| "This choice means that the mini-buildd user will be removed along with "
> #| "all the files it owns, possibly including Debian repositories."
> msgid "As a consequence, the mini-buildd user will be removed along with all
> the files it owns, possibly including Debian repositories."
> msgstr "Questa scelta significa che l'utente mini-buildd sarà rimosso
> insieme a tutti i file, eventualmente includendo i repository Debian."

"Questa scelta..." è la vecchia frase; manca "it owns"; vista una
frase successiva che si riferisce alla home directory, la parte
"possibly including Debian repositories" secondo me significa
"compresi eventuali repository Debian presenti" oppure "compresi i
repository Debian eventualmente presenti", cioè come la intendo io, se
ci sono li elimina sicuramente, ma potrebbero non esserci

> msgid "To keep this data, you need to back it up now."
> msgstr "Per conservare questi dati, è necessario eseguire il backup adesso."

manca la traduzione di "it": s/eseguire/eseguirne/ ?

> msgstr "Si prega di selezionare la directory dove i dati di mini-buildd
> saranno memorizzati. La directory sarà anche la directory home dell'utente
> di mini-buildd."

non si prega

> Questa password sarà utilizzata per l' utente «admin» nell'interfaccia web

spazio in più in "l' utente"

> msgstr "Si aggiunga una qualsiasi opzione per la riga di comando per
> mini-buildd che si vuole utilizzare («mini-buildd --help» fornisce una lista
> delle opzioni disponibili)."

una vecchia tradizione della lista del TP era usare "lista" quando ci
si riferiva alla struttura dei dati e "elenco" negli altri casi, come
questo, vedi tu

secondo me dovresti eliminare tutto il testo inutile dell'email a cui
hai risposto e che non hai citato, comprese queste righe vuote,
secondo gmail è un grande maleducato perché rende inutilmente
difficile seguire questa regola di netiquette

--
Daniele Forsi