[GNOME 3.20] Revisione gnome-control-center

Beatrice Torracca beatricet@libero.it
Ven 25 Mar 2016 22:01:18 CET

On Friday 25 March 2016, at 12:09 +0100, Milo Casagrande wrote:
> [...]

Ciao!

> Non ne sono molto convinto... Soprattutto, cosa indenti con "parlando
> di software"?
> Onestamente non ho idea di "screen" software o di "screen" hardware...
> "monitor" OK: un "monitor software" inteso come strumento di
> monitoraggio/controllo... ma mi sfuggono altri riferimenti.

Aggiungo un'altra mia perplessità, proprio sulla equivalenze dei 3
termini quando si parla dal lato software. Ad esempio se display è
inteso come schermata non c'è problema, ma quando si parla di "display
X", ad esempio, non mi sembra che tradurlo come "schermo X" sia
corretto. Il display X è tutto il sistema che permette poi di vedere la
schermata come è.

> A mio parere si potrebbero tenere così come indichi sopra in tutti i casi.

hmmm io "il video X" non capirei che è "il display X" ad esempio in una
frase tipo "macchina con in esecuzione il video X".

beatrice