[trashware] Forse OT

Giovanni Saponaro giovanni.saponaro@gmail.com
Mar 14 Dic 2004 20:16:17 CET

On Tue, 14 Dec 2004 14:19:37 +0100, Giuseppe Luca Scrofani
<glsdesign@gmail.com> wrote:
> costruirmi una renderfarm, ovvero un cluster di computer dedicato
> all'elaborazione di immagini (render) con questo materiale di
> recupero. Ogni momento che passa la cosa mi appassiona sempre di più.

Ottima idea, complimenti. Ma una domanda: queste macchine non sono
forse un po' lente per fare elaborazione di immagini e multimedia? In
altre parole: che prestazioni ottieni o speri di ottenere con un
cluster di macchine "sottratte alla spazzatura", come dici tu? Non ti
voglio scoraggiare, ma mi interessa sapere se hai buoni riscontri
tecnici o invece lo fai più che altro per divertimento.

> Ora, vorrei accertarmi di essere nel posto giusto, mi chiedevo se
> discutete anche di questo genere di casi, ho visto che siete coinvolti
> in attività piuttosto importanti socialmente parlando, io più che
> altro recupero per me, per divertirmi... Pensate che possa partecipare
> quindi alle vostre discussioni? La mia speranza sarebbe di trovare

Sì, sei nel posto giusto! Si imparano molte cose anche per il
trashware "casalingo", su questa ml.

Ciao,
-Giovanni