[trashware] Fwd: [LUG] Ubuntu ITALIA: RULE

M. Fioretti mfioretti@mclink.it
Gio 16 Dic 2004 07:32:12 CET

On Thu, Dec 16, 2004 00:49:20 AM +0100, Cristiano Nattero
(kr1zz@interfree.it) wrote:
> Inoltro questo messaggio dalla lista dei LUG.
> Marco ne sapevi niente?

Si, l'ho ricevuto ieri in copia, e ho risposto ad Andrea come segue.
Qualsiasi commento e supporto, oltre che la massima diffusione del
messaggio, sono ovviamente benvenuti.

Grazie per la segnalazione,
       Marco

Ecco il mio messaggio completo ad Andrea:
###################################################################

Andrea,

innanzitutto GRAZIE per l'interesse in RULE. Ecco alcune informazioni
per lavorare bene insieme. Ti prego di inoltrarle subito alle varie
liste che hanno ricevuto il primo messaggio, perchè non essendo
iscritto a nessuna di loro non posso farlo io. Però per favore
non diffondere QUESTO indirizzo, ma solo marco@rule-project.org,
mi aiuta a filtrare bene la posta e a rispondere molto prima. (ora
sto scrivendo da webmail, altrimenti avrei gli header a posto).

1) RULE non è un progetto tutto italiano. Sono italiano io, uno
dei fondatori e attuale coordinatore, ma si tratta di un gruppo
sparso in tutto il mondo. Lo sviluppatore attualmente più attivo
è un austriaco, per esempio.

2) RULE non è una distribuzione. E' un modo nuovo di installare
e configurare Red Hat e ora Fedora Core (stiamo per annunciare un
beta installer per Fedora Core 3). Questo non vieta
assolutamente di estendere l'approccio ad altre distribuzioni
e di lavorare insieme, anzi! Magari, sono anni che lo dico. Chi
volesse fare RULE per debian o altro mi contatti privatamente.

3) Per conoscere RULE e sapere come collaborare, raccomando di
leggersi le tre presentazioni più recenti elencate in questa
pagina: http://www.rule-project.org/article.php3?id_article=41

4) Last but not Least: c'è sicuramente un modo in cui dovremmo
e potremmo collaborare, ognuno continuando a usare la sua
distribuzione preferita: mini-Kde, vedi
+http://www.rule-project.org/article.php3?id_article=59.

Secondo me, questa è una delle cose più urgenti e importanti,
primo perchè dà un desktop moderno per combattere il digital
divide nelle scuole con HW obsoleto (e nei live cd su cui c'è
poco spazio...) e poi perchè se lo si fa su una qualsiasi
distribuzione
rifare i pacchetti rpm, tgz, deb eccetera per le altre è (quasi)
immediato!!

Ti prego quindi di dare la massima diffusione a questo particolare
sottoprogetto.

Grazie ancora per l'interesse, e a presto!

##################################################################

--
Marco Fioretti                    mfioretti, at the server mclink.it
Red Hat & Fedora for low memory   http://www.rule-project.org/

A human being should be able to change a diaper, plan an invasion,
butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance
accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders,
give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new
problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight
efficiently, die gallantly. Specialization is for insects.
                                                       R. A. Heinlein