[trashware] Nuovo re3cupero sotto la pioggia

Hugh Hartmann hhartmann@libero.it
Sab 18 Dic 2004 22:46:24 CET

Ciao Giuseppe Luca
e un saluto a tutti gli amici della lista Trashware

On Sat, Dec 18, 2004 at 07:54:45PM +0100, Daniela wrote:
[snip]

> ... Su quelle macchine li' si puo' imparare a programmare.... mettici
> freedos e qualche interprete basic e cose del genere, e regalala alla
> casa di riposo!!!! Fra due anni ci ritroviamo un branco di vecchietti
> hacker mica da ridere!!!!

Beh, senza ricorrere al freedos (che mi ricorda purtroppo l'M$dog ..:-)
sebbene e' free, c'e' minix, senz'altro valido per il 286, come ti ha
gia' saggiamente consigliato Daniela, anche se non so di quali
applicativi disponga ..... forse si potrebbe dare un'occhiata al progetto
ELKS che penso sia piu' interessante.

Per il 386 non c'e' problema, ho usato per ben due anni Debian GNU/Linux
1.31r6, leggermente "ottimizatta" in un 386/44Mhz con 8Mb di ram e hd di
200Mb, schermo rigorosamente monocromatico a fosfori "verdi" ..... :-)

Se poi il tuo 386 non potesse gestire piu' di 4Mb di ram, allora c'e' un
bel mini-HOWTO su come installare una Debian su di un vecchio "Lap Top"
con soli 4Mb di ram..... :-) Il titolo esatto e':

"mini HOWTO: Installing Debian on 4Mb di Ram" di Jens Scheidtmann

Anche se il tuo 386 non e' un lap-top, sono convinto che troverai molti
consigli utili .... :-)

Dato che non ho sotto mano il link, se sei interessato San Google ti
aiutera' ..... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann