[trashware] [NEWS] Il Progetto Riusa entra al Ferrante Aporti

mmzz@pluto.it mmzz@pluto.it
Gio 23 Dic 2004 14:24:50 CET



	Non so se era gia' passata in lista:
	<http://www.csp.it/content.php?IDcontent=346>

Sono diciotto i personal computer che sono andati ad arricchire la dotazione dei laboratori di informatica dellIstituto minorile Ferrante Aporti di Torino. Si tratta delle macchine donate, nellambito del Progetto RIUSA, dal LISEM (il Laboratorio dIntervento per lo Sviluppo Economico del quartiere Mirafiori Nord promosso dal CSI-Piemonte allinterno del Programma comunitario Urban 2).
Lanciato dal LISEM nel gennaio 2003, RIUSA (Ricicla e Impara in Urban2 con lo Scambio di Apparecchiature informatiche) ha lobiettivo di acquisire computer divenuti obsoleti, per metterli a disposizione delle associazioni e delle istituzioni dellarea Urban2 dopo un opportuno ricondizionamento tecnologico e linstallazione di software open source, di cui si e' occupato il CSP-Innovazione nelle ICT, partner di LISEM, in collaborazione con lassociazione SportIdea Caleidos e lIstituto Edoardo Agnelli.
A marzo 2004, la Provincia di Torino, condividendo la filosofia di RIUSA, ha aderito alliniziativa donando 200 macchine, che altrimenti sarebbero state rottamate.
Caratteristiche e particolari delliniziativa sono stati presentati il 13 dicembre nel corso della conferenza stampa presso il Laboratorio di Informatica del Gruppo Grecale del Ferrante Aporti, in Via Berruti e Ferrero 3, a Torino.

In rete:  www.lisem.it


	Auguri a tutti
		Alberto


-
Alberto Cammozzo        -       mmzz@pluto.it  
PLUTO Re-FUN Project    -       http://refun.pluto.it
PLUTO Project           -       http://www.pluto.it


Maggiori informazioni sulla lista trashware