[trashware] Complimenti, era: Altre Osservazioni sul progetto Eritrea e simili

Manuele Rampazzo manuele.rampazzo@infocamere.it
Mer 21 Lug 2004 13:49:43 CEST

mmzz@pluto.it ha scritto:
> 	Mi dispiace, Manu, ma condivido l'osservazione di Marco sulla
> 	moderazione del linguaggio: ci sono persone che possono
> 	considerare certe espressioni offensive, ed e' buona prassi
> 	contenersi se si vuole lavorare in pubblico.

Guarda, sarò onesto, io in genere trovo molto più offensivo vedere in
una lista di discussione informatica un quoting fatto con i piedi da un
informatico esperto come te rispetto ad un "cazzo" detto in un luogo di
discussione pubblico, dove non si fanno "documenti ufficiali", ma si
fanno discussioni (spero anche accese, spero non ingessate da formalismi
e convenevoli forzati).

Senza considerare poi, che se *proprio* volete farvi paranoie, potreste
lamentarvi per qualche "firma" od "espressione" politica fatta da
qualcuno, me compreso... Un giornalista "oco" potrebbe, da quegli
accenni, dedurre che tutto il trashware è in mano ad
anarco-insurrezionalisti, dinamitardi e chissà che altro, no? e questa
eventuale "incomprensione" penso sia ben più spiacevole per moltissimi
degli iscritti rispetto alla considerazione di "immoralità" per un (uno,
1, one, ein) "cazzo" detto durante una discussione.

C'è modo e modo di farsi le paranoie, ce le facciamo per cose più serie,
per favore? E ribadisco il mio _basta_ a questa discussione inutile, se
volete proseguirla arrangiatevi.

> 	Prima di fare una presentazione pubblica con cosi' ampia
> 	diffusione non sarebbe stato male prima consolidare
> 	l'ottimo lavoro svolto. Perche' tanta fretta?

Mah, l'intervista me l'hanno fatta ancora due settimane fa (circa), la
"vetrina" allora aveva meno cose di adesso, ma perché non c'erano ancora
le indicazioni che ci sarebbero da mettere adesso. La tua segnalazione,
per dire, mi è giunta *dopo*, non *prima* dell'intervista.

Forse potevo chiedere di aspettare ancora un po' a pubblicare (visto che
han aspettato due settimane), allora su questo ti posso anche dire che
va bene e che hai ragione, ma, oh, tu non sbagli mai?

Successivamente, da quando mi hai indicato i tuoi dati da modificare - e
da quando altri mi han dato i loro da aggiungere - non ho più avuto
materialmente tempo per toccare quelle pagine, se la spiegazione che ti
do ora non basta che ci posso fare? Trova un modo per allungarmi la
giornata, 6 ore al giorno in più potrebbero bastarmi... Non appena avrò
un attimo di pace correggerò ed inserirò tutti i dati dei gruppi che mi
son stati inviati, l'ho già detto più volte: nel frattempo portate
pazienza, se non la portate non so cosa farci, non è che cambieranno le
cose.

Ciao,
Manu

--
Manuele Rampazzo - manuele.rampazzo@infocamere.it
InfoCamere S.C.p.A. - Corso Stati Uniti, 14 - Padova - Italy