[trashware] manifestazione

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Dom 25 Lug 2004 18:59:23 CEST

paolo palmerini wrote:
> perchè non fare una prova generale al linuxday 2004 (27 novembre) di
> firenze, che tradizionalmente si occupa di questi argomenti (2001:
> linux e no-profit, 2003: linux nei paesi in via di sviluppo)?

Beh, una cosa furba potrebbe essere quella di presentare le proprie
attività nei vari LinuxDay locali: un progetto di "trashware" potrebbe
essere presentato al LD organizzato dal gruppo (o dai gruppi, se bastano
le risorse) più vicino.

Immagino che per molti sarebbero già impegnati comunque nei LD e non
riuscirebbero a partecipare ad un LD di Firenze, ad esempio :-)

> altro spazio che potrebbe essere interessante: "Terra Futura" 2005.

Anche Civitas (qui a Padova) potrebbe essere uno spazio interessante, ma
mi risulta sia piuttosto costoso ottenere dello spazio.

Chi ha esperienza con Terra Futura potrebbe informarsi su come si
potrebbe fare per avere un qualche spazio per ospitare un po' di
progetti di trashware?

> personalmente voterei a favore di un'iniziativa all'interno di qualcosa
> di già esistente, più che promuovere un nuovo evento da zero.

Beh, penso che la presenza all'interno di manifestazioni ed incontri già
  esistenti e "in tema" sia d'obbligo :-) Se poi ce la si fa, si
potrebbe anche arrivare ad un incontro nazionale di vasta portata come
immagina Matteo oppure anche, perché no, organizzare una qualche
manifestazione nazionale distribuita localmente, sullo schema cioè del
LinuxDay, il cui tema è il riciclo del materiale tecnologico, lo scambio
di hardware (una specie di fiera, mi sembra che a Torino vi sia stata
una specie di fiera simile qualche tempo fa) tra partecipanti, con il
"non scambiato" che resta a favore del progetto, ecc.

Ciao,
Manu