[trashware] Benvenuti :-)

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Gio 24 Giu 2004 03:29:44 CEST

Ciao,
sono felice che questa lista sia gradita e spero che possa soddisfare
ampiamente le aspettative di crescita, dialogo e condivisione di
esperienze, informazioni, ecc. ecc. tra chi fa "trashware" qui in
Italia. :-)

Ho avuto il privilegio di fare richiesta ad ILS (che ovviamente
ringrazio) per la creazione di questa lista, ma il proliferare di
iniziative (piccole e grandi) e l'interesse crescente per l'argomento mi
fa sospettare che entro pochi mesi si sarebbe in ogni caso sentito il
bisogno di "condividere" :-) Va beh, son stato per una volta più veloce
di tutti ;-)

Cosa dire... Beh! Intanto GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE ai ragazzi del GOLEM,
visto che da loro ho tratto un bel po' d'ispirazione ed insegnamento e
se non ci fossero stati loro a far da "apripista" forse le cose
sarebbero state un po' più complicate :-) E GRAZIE³ anche a chi, meno
noto del GOLEM, ha già fatto "trashware" :-)

###

Quel che dice Cristiano, sul fare un censimento delle iniziative
italiane, mi vede più che d'accordo: quelle che mi vengono in mente
senza sforzarmi molto sono già quasi una decina, alcune delle quali
rappresentate qui in questa lista di discussione, quindi immagino ce ne
siano anche altre "nascoste", magari costituite da singoli appassionati
che sistemano vecchi PC, ci mettono su Software Libero e li danno ad
enti od associazioni.

Mi viene da sospettare che la "rete" citata da Matteo possa trovare
compimento, in prima battuta, già con un dialogo più puntuale tra le di
cui sopra iniziative (censite). Magari le equipe che lavorino con le
scuole non sono proprio dietro l'angolo :-) ma una sorta di "lavoro di
squadra", che parta dai suggerimenti e giunga fino a chissà dove è più
che immaginabile. Comunque l'idea è decisamente interessante!

Per un sito, che faccia da collettore... boh? Magari intanto
chiacchieriamo un po', se poi vediamo che c'è parecchia carne al fuoco
si può sempre richiedere un simpatico trashware.linux.it ad ILS, oppure
ci riferiamo alla raccolta di documenti già presente su golem.linux.it
:-) Per me non fa differenza, fate vobis :-)

Magari intanto, al momento di presentarci, indichiamo a che iniziativa
apparteniamo, così tanto per cominciare possiamo fare dei semplicissimi
scambi di "link" tra siti - per la cronaca, io appartengo alla
neocostituita Associazione di Promozione Sociale "Faber Libertatis", il
cui sito è http://faber.linux.it, le cui attività a Padova risalgono al
novembre scorso -.

Ciao,
Manuele