[trashware] Ci sono anch'io...

Roberto Del Bianco delbia@casamia.org
Gio 24 Giu 2004 13:49:37 CEST

On Thu, 24 Jun 2004 10:52:26 +0200, Manuele Rampazzo wrote

> Probabilmente, per salvare capra e cavoli, specialmente se gli
> ultimi destinatari delle macchine non sono degli "smanettoni" come
> potremmo essere più o meno noi tutti, la soluzione ideale mi sembra
> sia appoggiarsi a qualche soluzione "terminal server" (tipo
> http://www.ltsp.org/ per dire, o qualche altro schema simile).

Credo di aver letto qualcosa nell'ultimo numero di ... boh? forse era Linux & C.
Ma penso anch'io soprattutto ai computer "single", e comuni mortali come user finali (o
addirittura, come mi pare di intuire, utenti addirittura in un Paese africano, ad esempio).

> Non so, qualcuno (golemiani?) ha già avuto riscontri sul reimpiego
> di queste macchine "scarse" (Pentium prima serie con poca RAM) su
> persone "normali"?

L'ideale sarebbe che qualcuno avesse preparato una distribuzione, rigorosamente non-live,
adatta ai PC poco performanti. Con interfaccia grafica snella, un minimo di applicativi,
l'indispensabile per tirar su un web server. Ma scommetto che c'è già! ;-)

Saluti a tutti.
--
Roberto Del Bianco - delbia@casamia.org. ICQ: 68931976.
http://www.casamia.org (Personal Site)