Re: [trashware] La banda č il divide digitale

paolo palmerini paolo@palmerini.org
Gio 18 Nov 2004 18:43:58 CET

On 11/18/04 10:44:23, Manuele Rampazzo wrote:

> leggevo http://punto-informatico.it/p.asp?i=50476 (grrrrrr articolo
> terribilmente vero, visto che a casa non son raggiunto dall'adsl e
> non penso di vivere nella savana) e pensavo: che opportunitā di
> collegamento ad Internet avete applicato nei vari progetti? Avete
> considerato l'opzione del satellite, ad esempio?

mi sembra interessante questo esperimento della e-C@r in francia. si
parla di digital divide nei paesi sviluppati e di un prototipo non
esattamente basato sul recupero, ma un esperimento interessante che
potrebbe essere replicato altrove:
http://palmerini.org/ict4d/?q=satellite&search=highlight&f=projects.php#148

a proposito del "broadband-divide", se ne parla in un articolo di
maggio su itweb:
http://www.itweb.co.za/sections/telecoms/2004/0405211024.asp?A=AFN&S=All%20Africa%20News&T=Section&O=ST

p.
--